Che cos’è la visita specialistica in chirurgia plastica (mano estetica)?
La visita specialistica in chirurgia plastica (mano estetica) è un primo appuntamento che ha lo scopo, sia per il paziente che per lo specialista, di conoscersi e inquadrare la problematica evidenziata dal paziente. Lo specialista può in questo modo esaminare direttamente il quadro clinico e pianificare con il paziente il trattamento più adatto.
Come si svolge la visita?
Durante la visita, la mano viene valutata nella sua globalità: in primis il grado di elasticità della cute, nonché l’eventuale presenza di macchie pigmentate. Si esamina inoltre lo spessore di cute e sottocute, la presenza di una trama vascolare visibile e fragile. In base a quanto riscontrato, tenendo in considerazione anche le esigenze, le richieste o le paure del paziente, lo specialista è in grado di individuare il trattamento (o la combinazione di trattamenti) più adatto e personalizzato.
Per quali trattamenti è necessaria?
La prima visita è sempre necessaria per poter eseguire trattamenti quali peeling, biorivitalizzazione, filler o botulino, pensati per ridurre i segni del tempo e restituire elasticità e tono alle mani.
Sono previste norme di preparazione?
Non è necessario alcun tipo di preparazione in previsione della visita specialistica.