Che cos’è la biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica finalizzato al miglioramento di tono ed elasticità della cute attraverso l’idratazione profonda della cute.
A cosa serve la biorivitalizzazione?
Con l’età, a causa della riduzione nel volume degli strati superficiali, la cute perde progressivamente elasticità, luminosità e morbidezza. La biorivitalizzazione permette di ripristinare volumi e reidratare in profondità, riattivando il meccanismo di rinnovamento cellulare.
Come si svolge il trattamento?
Il trattamento prevede micro-infiltrazioni cutanee mediante l’impiego di sottilissimi aghi e di un’apposita siringa pre-riempita con acido ialuronico, talvolta in abbinamento con aminoacidi e vitamine. La biorivitalizzazione viene comunemente impiegata per trattare le aree del volto, del collo e del décolleté.
Per chi è indicata la biorivitalizzazione?
Il trattamento è indicato per persone di ogni età (superiore ai 25 anni) e può rispondere a diverse esigenze. In giovane età, il trattamento aiuta a nascondere le rughe più sottili, in età più avanzata aiuta invece a migliorare in modo naturale i danni dati dal processo di fotoinvecchiamento.
Quante sedute sono necessarie?
Il trattamento viene eseguito in cicli di 3-4 sedute, con un intervallo di un mese tra una seduta e quella seguente. Si consiglia di ripetere il trattamento per almeno un paio di cicli all’anno, in modo che l’acido ialuronico possa essere correttamente degradato dal nostro organismo.
La biorivitalizzazione è un trattamento doloroso o pericoloso?
La biorivitalizzazione è un trattamento indolore (può al limite arrecare un piccolo fastidio) e non richiede anestesia. L’acido ialuronico è una sostanza biocompatibile con il nostro organismo, sicura ed efficace.
Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?
Il trattamento di biorivitalizzazione è controindicato in presenza di una allergia anche solo sospetta e di malattie reumatologiche.
Tra gli effetti collaterali, possono verificarsi alcune piccole ecchimosi (piccoli lividi transitori, che si risolvono spontaneamente nel giro di pochi giorni) dovute alla rottura di sottili capillari durante l’iniezione.