Rozzano accoglie la “StraWoman Humanitas”: domenica 27 ottobre l’ultima tappa del tour 

Insieme corriamo più lontano… ma sempre più vicini! Grazie al successo delle edizioni precedenti il tour StraWoman Humanitas chiude con una grande novità: un’ultima speciale tappa a Rozzano

Appuntamento domenica 27 ottobre 2024 alle ore 9:00, con partenza ore 10:00 dal Centro Commerciale Fiordaliso in via Eugenio Curiel 25. 

La Strawoman è una corsa-camminata di 7 km dedicata alle donne, ma aperta a tutti. Un’occasione per trascorrere una giornata di festa, muoversi, connettersi e riflettere sull’importanza della salute, sostenendo al contempo la ricerca scientifica.

Il village della prevenzione, nel mese della prevenzione in rosa

L’evento chiude il mese della prevenzione femminile, un importante periodo di sensibilizzazione sulla lotta contro il tumore al seno. 

Nel village, accanto agli specialisti Humanitas, saranno presenti anche le testimonial di “Sorrisi in Rosa”. Il progetto, nato in seno ad Humanitas, dà voce a donne che hanno vissuto l’esperienza della malattia, trasformandola in un percorso di rinascita, per diffondere l’importanza della prevenzione.

Sostieni la Ricerca Humanitas

In fase di iscrizione alla StraWoman, tutti i partecipanti potranno scegliere di sostenere Fondazione Humanitas per la Ricerca, charity partner del tour, con una donazione volontaria. 

Sostenere la Ricerca di Humanitas è possibile anche con il proprio 5×1000: un gesto semplice che permette di contribuire allo sviluppo di nuove cure e terapie, dando un supporto concreto al lavoro di medici e ricercatori. Ogni firma può fare la differenza!

Il programma della giornata 

Ritrovo: C.C. Fiordaliso, Via Eugenio Curiel, 25  – domenica 27 ottobre. 

  • 9.00 – Ritrovo, ritiro kit gara, iscrizioni dell’ultimo minuto  
  • 9.30 – 10.00: apertura village della prevenzione, stretching pre-gara e riscaldamento a ritmo di zumba e la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’intero tour.  
  • 10.00 il via: un fiume di maglie rosa animerà le vie di Rozzano con un unico percorso da 7 km. 

All’arrivo ci sarà rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione. Ad attendere le partecipanti al village ci saranno anche speciali gadget Humanitas.

Come iscriversi

La quota di iscrizione comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica.  

Ci si può iscrivere online tramite il sito Rozzano – 27 ottobre 2024 – StraWoman 

Sedi

Humanitas Medical Care
Rozzano-Fiordaliso
Via Eugenio Curiel, 25, 20089 Rozzano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici