Prevenzione urologica: due appuntamenti con gli specialisti di Gradenigo e Cellini in Humanitas Medical Care Principe Oddone

Doppio appuntamento con la prevenzione urologica nel centro medico Humanitas Medical Care di corso Principe Oddone 30, a Torino. Novembre è per tradizione il mese della prevenzione del tumore della prostata e, più in generale, della prevenzione maschile supportata dal movimento internazionale definito “Movember”. Tale movimento ha lo scopo di informare e sensibilizzare il maschio adulto alle tematiche di prevenzione al fine di preservare la salute maschile a tutto tondo.

Martedì 29 novembre, a partire dalle ore 18, per il ciclo di incontri “Parliamo di salute”, il dottor Omid Sedigh, responsabile di Urologia e Andrologia ricostruttiva di Humanitas Gradenigo e la dottoressa Giuseppina Cucchiarale, responsabile dell’Urologia di Humanitas Cellini, parleranno dell’importanza di sottoporsi fin da giovani a controlli regolari per la prevenzione dei disturbi che riguardano sia gli uomini sia le donne nonché di quelle che sono le patologie urologiche più diffuse, dall’incontinenza urinaria alla calcolosi fino all’ipertrofia prostatica e al tumore della prostata.

Per partecipare all’evento, iscriviti a questo link

Lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre, sempre nel centro medico Humanitas Medical Care di corso Principe Oddone 30, ci sarà invece spazio per tre giornate di prevenzione urologica con consulti ed esame del PSA gratuiti con gli specialisti delle strutture Humanitas di Torino.

Per prenotare compila il form

Verrai ricontattato per fissare il giorno del prelievo, che avverrà qualche giorno prima del consulto urologico gratuito.

Sedi

Humanitas Medical Care
Torino Principe Oddone
Corso Principe Oddone, 30, Torino, TO, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici