Prevenzione senologica: un incontro con gli specialisti del Centro donna

Martedì 24 ottobre alle ore 18 in Humanitas Medical Care Principe Oddone (corso Principe Oddone 30) i senologi del Centro donna parleranno al pubblico di prevenzione senologica.

Da che età è bene iniziare a sottoporsi alle visite di controllo e qual è il calendario degli screening? A cosa serve l’autopalpazione e come si fa? Quali sono i campanelli d’allarme da non sottovalutare? Qual è la differenza tra ecografia e mammografia? Cosa succede in caso di riscontro di anomalie?

A queste e altre domande e curiosità risponderanno gli specialisti del Centro donna di Humanitas Medical Care Principe Oddone: le dottoresse Costanza Iunco, Camilla Bogetti e il dottor Davide Bosco, specialisti della Radiologia Senologica, e la dottoressa Annamaria Ruggieri, senologa.

Sarà l’occasione per ricordare i capisaldi della prevenzione, le buone pratiche da adottare anche nella quotidianità e condividere il calendario della prevenzione senologica.

L’incontro è aperto al pubblico ed è gratuito, ma è necessario prenotarsi al link

Prenota gratuitamente

Il talk si inserisce all’interno del calendario delle attività di “Sorrisi in Rosa”, il progetto dedicato alla prevenzione senologica nato da un’idea dei senologi di Humanitas in collaborazione con la fotografa Luisa Morniroli e la scrittrice Cristina Barberis Negra con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione femminile, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia, coraggio e rinascita.

Radiodiagnostica
Dottoressa Camilla Bogetti
Radiodiagnostica
Dottor Davide Bosco
Radiodiagnostica
Dottoressa Costanza Iunco

Sedi

Humanitas Medical Care
Torino Principe Oddone
Corso Principe Oddone, 30, Torino, TO, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici