L’ozonoterapia è riconosciuta per le sue capacità antinfiammatorie, antidolorifiche e rigenerative. Consiste nell’iniezione di una miscela d’Ossigeno-Ozono medicale ed è particolarmente efficace nella cura delle patologie dell’apparato osteo-articolare (tendiniti, stiramenti, contratture muscolari, epicondilite, fascite plantare, ecc.), ma non solo.
È infatti noto il suo utilizzo anche in ambito estetico, per combattere l’odiata cellulite, un inestetismo tipicamente femminile che conferisce alla pelle il tipico aspetto di “pelle a buccia d’arancia” e si localizza soprattutto sui fianchi, glutei, addome, cosce, ginocchia.
Correggere abitudini scorrette (alimentazione sregolata, stress, calzature troppo alte o basse, abiti troppo stretti), curare problemi circolatori e ormonali, sono sicuramente aspetti da non trascurare, ma un valido aiuto arriva dall’ozonoterapia, una pratica medica sicura e indolore.
Le applicazioni di ossigeno-ozono, infatti, sono innocue e prive di effetti collaterali (si tratta di ossigeno) e non presentano, in linea di massima, controindicazioni.
Il trattamento ha una triplice azione:
- lipolitica (diminuzione o sgretolamento del grasso)
- di riattivazione del microcircolo capillare
- di attivazione del metabolismo tissutale locale, con miglioramento della circolazione veno-linfatica (effetto linfodrenante e antiedema)
Il numero delle sedute non è standard, ma varia a seconda della situazione: in genere si eseguono cicli di una/due sedute a settimane per 8/10 settimane. Nella maggior parte dei casi, si assiste velocemente a una prima riduzione del volume della parte trattata. Generalmente, però, è necessario un po’ di tempo per vedere i risultati, come in ogni terapia rigenerativa.
Da novembre è possibile eseguire l’ozonoterapia a scopo estetico presso la sede di Arese (c/o Centro Commerciale IL CENTRO).
E’ consigliata una prima visita per valutare il caso specifico e programmare con lo specialista (medico ortopedico) le sedute necessarie (è possibile usufruire di un pacchetto di iniezioni a tariffa agevolata).
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici