Al fianco delle persone in un momento difficile come quello che stiamo vivendo correlato al COVID, per aiutarle, ascoltarle, guidarle grazie agli psicologi Humanitas a disposizione on line. Da qui nasce “Lo psicologo al tuo fianco”: uno sportello di tele-psicologia per un orientamento psicologico gratuito, a distanza, in tutta sicurezza.
Televisita di orientamento psicologico: perché sceglierla?
- La pandemia sta peggiorando lo stato di benessere emotivo di tutti noi. Non bisogna essere malati per stare male.
- Un supporto psicologico aiuta nella gestione delle emozioni, dell’ansia e dello stress, oggi sempre più all’ordine del giorno.
- A chiunque può capitare di sentire il bisogno di un confronto con un esperto. Ma cosa fare? Cosa scegliere a chi chiedere?
- Purtroppo spesso aspettiamo perché non sappiamo da chi farci guidare all’inizio. Per questo motivo e per paura del giudizio anche nelle condizioni di malattia si stima che in media ci vogliano 10 anni dall’esordio dei primi sintomi a quando si arriva ad un aiuto qualificato.
- Vedere uno specialista in video può aiutare a colmare questo gap tra bisogni di benessere e risposte di cura: abbatte le distanze, allo schermo ci si sente più protetti, paradossalmente la distanza digitale ci avvicina.
- L’efficacia delle terapie in digitale, in molte condizioni, è stata confermata dalle evidenze scientifiche.
Tutta la qualità di un team di specialisti eccellenti al tuo fianco per ascoltarti, capirti e orientarti. A volte basterà un semplice consiglio, o forse sarà necessario iniziare un percorso clinico, dal vivo o in telemedicina. Il nostro team saprà guidarti al meglio.
- Prenota on line una televisita
- Per rendere più efficace e di qualità il supporto che ti daremo, descrivi il tuo stato di malessere attraverso un questionario e invialo prima al nostro professionista.
- Connettiti: un esperto si metterà al tuo fianco per aiutarti.
Non è una visita completa, ma è un vero aiuto: chi ben inizia è a metà dell’opera. Troverai un esperto che saprà guidarti nel percorso più indicato.
“Lo psicologo al tuo fianco”: a chi può essere utile e per quali bisogni?
- La pandemia, fra isolamento, senso di solitudine, paura della malattia ti fa stare male? Cerca di capire se vale la pena chiedere un aiuto.
- Hai sempre pensato di chiedere un aiuto per un disagio emozionale ma non hai mai saputo a chi chiedere? Fatti spiegare le differenze fra psicologo, psichiatra e le varie opportunità di cura che ci sono per te
- Hai già fatto tanti tentativi ma non ha funzionato? Scopri le differenze tra psicologo, pisichiatra e le varie opportunità di cura.
- Tuo figlio soffre di solitudine o ha problemi a scuola? Ti aiutiamo a capire se è più utile uno psicologo o un pedagogista o se semplicemente devi dare tempo a tuo figlio.
- Andare dallo psichiatra significa soffrire di una patologia? Niente di più sbagliato. I nostri specialisti sono in grado di aiutarti ad ascoltare il tuo cervello emotivo e gestire anche le emozioni più dolorose, senza barriere e tabù come gestire anche le emozioni più dolorose, senza barriere e tabù.
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici