Con l’arrivo dei primi freddi ci si prepara a combattere anche l’influenza stagionale.
Bambini, anziani e pazienti affetti da patologie croniche sono le persone più a rischio: brividi, mal di testa, febbre alta, tosse, dolori muscolari, mal di gola e perdita di appetito, preoccupano famiglie intere.
Tuttavia, non è necessario rassegnarsi all’idea che presto o tardi ci toccherà restare a letto. L’influenza si può prevenire grazie al vaccino antinfluenzale, che permette di proteggere dal contagio sé stessi e le persone più deboli.
A coordinare la rete di offerta della vaccinazione antinfluenzale sul territorio, è ATS Insubria, che ricorda: “la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza stagionale”.
Per scoprire tutte le disposizioni sulla vaccinazione antinfluenzale e le categorie a cui viene offerta è sufficiente cliccare su Circolare del Ministero della Salute “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2022-2023”.
Tutti i pazienti di età superiore ai 15 anni possono prenotare il vaccino anche in Humanitas Mater Domini e nei Centri Medici Humanitas Medical Care di Arese, Busto Arsizio e Milano Domodossola in regime privato.
Come prenotare il vaccino antinfluenzale?
È possibile prenotare il vaccino antinfluenzale:
- online sul sito prenota.humanita.it: clicca qui per prenotare online
- telefonicamente contattando il centro medico scelto.
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici