In occasione del mese della prevenzione maschile e nell’ambito della campagna “Man in Blue” messa in campo dal Gruppo Humanitas, dal 6 al 20 novembre, per tre sabati successivi, gli uomini con un’età superiore ai 40 anni potranno sottoporsi a esami PSA gratuiti eseguiti presso Humanitas Medical Care di Bergamo, in via Camozzi 10.
Come prenotare gli esami del PSA gratuiti
Per effettuare l’esame non è necessaria la prescrizione del medico di base.
Gli esami del PSA gratuiti possono essere prenotati esclusivamente in modalità online, attraverso questi link:
- sabato 6 novembre: clicca qui
- sabato 13 novembre: clicca qui
- sabato 20 novembre: clicca qui
La prenotazione verrà confermata al paziente tramite un’email in cui sono indicati codice e orario in cui presentarsi per effettuare l’accettazione della prestazione.
Una volta eseguito l’esame della PSA, sarà possibile prenotare un consulto urologico gratuito che verrà eseguito sempre presso il Centro Medico Humanitas Medical Care di Bergamo.
Gli esami del PSA gratuiti saranno disponibili sino a esaurimento.
L’esame del PSA (antigene prostatico specifico)
Il PSA (antigene prostatico specifico) è una glicoproteina prodotta a livello prostatico che ha la funzione di mantenere solubile il liquido seminale.
Poiché la sua concentrazione ematica aumenta, anche notevolmente, in presenza di un carcinoma prostatico, viene considerata un marcatore tumorale specifico, in grado di indicare con una certa sensibilità l’eventuale presenza di un tumore alla prostata.
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici