La Guided Biofilm Therapy (GBT) è un trattamento all’avanguardia per la salute orale, innovativo, efficace e confortevole, ora disponibile presso il centro odontoiatrico Humanitas Medical Care di Arese, parte del gruppo Denti e Salute.
Perché la GBT è la scelta migliore per la salute orale?
La GBT si distingue per la sua capacità di rimuovere in modo mirato e profondo il biofilm batterico (la causa principale di carie e malattie gengivali) senza il fastidio e l’invasività tipica dei metodi convenzionali, oltre che per il suo approccio confortevole e minimamente invasivo.
Inoltre, la localizzazione del biofilm è una fase chiave che spesso viene trascurata nei metodi tradizionali. Grazie alla GBT, è possibile rimuovere il biofilm in modo preciso e mirato, riducendo il rischio di accumulo in futuro.
Come funziona la GBT?
La Guided Biofilm Therapy (GBT) è un protocollo strutturato in 8 fasi fondamentali che assicurano una pulizia orale completa e confortevole:
- Valutazione della salute orale: il dentista esamina la bocca del paziente per personalizzare il trattamento.
- Localizzazione del biofilm: grazie a un colorante speciale, il biofilm viene reso visibile, per rimuoverlo in modo preciso e mirato.
- Motivazione del paziente: vengono forniti consigli personalizzati per migliorare l’igiene orale quotidiana, per mantenere i risultati nel tempo.
- Un delicato getto di aria, acqua e polvere rimuove biofilm, macchie e tartaro recente in modo confortevole e rapido.
- Con uno strumento professionale vengono raggiunte le tasche gengivali più profonde per una pulizia completa e delicata.
- Il tartaro residuo viene rimosso in maniera precisa e mirata tramite ultrasuoni, in modo delicato.
- Controllo finale: il dentista verifica che tutto il biofilm, tartaro e macchie siano stati completamente rimossi.
- Richiamo: viene programmato un appuntamento successivo per mantenere la salute orale nel tempo.
I Vantaggi della GBT
- Igiene profonda e confortevole: con la tecnologia avanzata , la GBT rimuove il biofilm e il tartaro in modo molto più efficace rispetto ai metodi tradizionali. Questo trattamento è particolarmente vantaggioso per la salute orale a lungo termine.
- Comfort ottimale: il protocollo GBT è minimamente invasivo e confortevole. I pazienti riportano una riduzione significativa del disagio rispetto ai metodi convenzionali di pulizia.
- Migliore esperienza per il paziente: oltre alla rimozione completa del biofilm, la GBT riduce la percezione di fastidio e migliora l’efficacia rispetto alle tecniche tradizionali, rendendo l’esperienza odontoiatrica più piacevole.
- Evidenza clinica: studi e feedback raccolti da oltre 13.000 studi odontoiatrici certificati GBT confermano l’efficacia di questo protocollo, con un 94% di pazienti che lo preferiscono rispetto ai metodi convenzionali, grazie anche alla riduzione dei tempi e al comfort durante il trattamento.
L’innovativa tecnologia GBT è disponibile presso il centro odontoiatrico Humanitas Medical Care di Arese Viale Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese | Centro Commerciale “Il Centro”
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici