Humanitas Medical Care continua ad ampliare la propria rete di ambulatori con l’apertura di un nuovo centro medico, diagnostico e prelievi a Varese, in via San Michele Arcangelo 2, nella centralissima Piazza Repubblica.
Il nuovo centro sarà pronto da fine ottobre. Ad accogliere i pazienti, un team di specialisti Humanitas nella cornice di un centro moderno, con focus sulla prevenzione e su percorsi di cura personalizzati, per andare sempre più incontro alle esigenze di salute delle persone.
Un centro medico innovativo e multispecialistico
Oltre 1.500 metri quadri e 16 ambulatori per visite ed esami di oltre 20 specialità, tra cui: cardiologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, chirurgia vascolare, dermatologia, endocrinologia, epatologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia, oculistica, oncologia, otorinolaringoiatria, medicina interna, neurochirurgia, neurologia, ortopedia, pneumologia, psichiatria, psicologia, reumatologia e urologia.
Il nuovo Humanitas Medical Care ospiterà anche:
- Un’area dedicata ad esami di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
- Il Centro Fisioterapico
Di prossima apertura, anche il centro prelievi e la radiologia, entrambi in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
I pazienti potranno prenotare visite ed esami e accedere agli ambulatori dedicati telefonando al numero 0332 182 9829 oppure online, tramite il portale online o l’app Humanitas con te.
Le specialità e i servizi per la salute di tutta la famiglia
- Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Il primo piano del nuovo centro ospita un’area interamente dedicata ad esami endoscopici con strumentazione ad alta definizione, per eseguire colonscopie, gastroscopie tradizionali e transnasali.
Dotata di assistenza infermieristica dedicata, nell’area endoscopica sono presenti anche 2 spazi di “pre e post esame” che consentono al paziente la preparazione all’indagine endoscopica e garantiscono maggiore comfort.
- Centro Fisioterapico
Il terzo piano del centro ospita la palestra ed è dedicato interamente alla riabilitazione fisioterapica. Uno spazio ampio e confortevole seguito da un’équipe di specialisti multidisciplinare per lo studio a 360° di percorsi di riabilitazione personalizzati.
All’interno, 4 box dedicati al recupero funzionale dove un team di fisioterapisti collabora con l’équipe di ortopedici e fisiatri Humanitas.
La continuità di cura con l’ospedale Humanitas Mater Domini
Il centro medico Humanitas di Varese opera in sinergia e continuità di cura con l’ospedale Humanitas Mater Domini, l’istituto polispecialistico privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per le attività ambulatoriali e di ricovero.
All’interno, infatti, oltre a specialisti del territorio varesino, sono presenti anche i medici dell’ospedale di Castellanza, uno dei 5 migliori ospedali italiani (risultato del Programma Nazionale Esiti 2022 di Agenas), garantendo così ai propri pazienti, in caso di necessità, percorsi di cura personalizzati e innovazione tecnologica anche in caso di interventi e ricoveri.
Servizi digitali per i pazienti del centro medico
I servizi di Humanitas Medical Care sono anche digitali per facilitare il più possibile il percorso di accoglienza e cura. Questo significa che i pazienti hanno la possibilità di prenotare online visite ed esami, consultare tramite telefono i referti e eseguire in modo autonomo l’accettazione.
Inoltre, per essere sempre più vicini al percorso di cura dei pazienti, soprattutto fragili e con patologie croniche, è disponibile la televisita che consente di ridurre la necessità di spostamento e permette di creare un filo sempre più diretto tra medico e paziente, nel totale rispetto della privacy e della qualità clinica.
Percorso e mappa tattile
Per agevolare l’autonomia di movimento delle persone ipovedenti è stato integrato nell’edificio un percorso tattile dedicato, che guida all’interno del centro, dall’ingresso all’accettazione, fino alle scale e agli ascensori che consentono di accedere ai piani superiori.
Anche la segnaletica interna è stata arricchita da mappe tattili.
Educazione sanitaria ed eventi di prevenzione, l’impegno sul territorio di Varese
L’impegno sul territorio di Humanitas Medical Care si traduce anche in eventi dedicati alla cultura della prevenzione. Con questa premessa l’area di accettazione del centro medico è stata pensata per vestire anche i panni di aula formativa e informativa e per accogliere talk e incontri con la popolazione.
In quest’ottica in occasione dell’apertura del poliambulatorio sarà organizzato un Festival di iniziative di prevenzione: dall’Open day con visite e consulti gratuiti che si terrà nel mese di novembre prenderà poi il via anche il Corso di Primo Soccorso rivolto ai cittadini di Varese.
Per maggiori informazioni sulle iniziative, rimanete collegati sui social e sul sito di Humanitas Medical Care.
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici