Febbraio: Humanitas Medical Care a tutta PREVENZIONE!

Humanitas Medical Care dedica il mese di febbraio alla prevenzione per adulti e bambini. Il 17, il 18 e il 25 sarà possibile effettuare controlli gratuiti con gli specialisti del Centro, specializzati nella diagnosi e cura di sordità, russamento e scoliosi.

Ecco il calendario delle iniziative dedicate alla vostra salute.

 

  • Sordità – sabato 17 e domenica 18 febbraio

Non accorgersi se qualcuno si rivolge a noi, utilizzare spesso espressioni come “Eh?” e “Come?”, stare molto vicino alla TV o con volume spesso molto alto per sentire meglio: ecco alcuni campanelli d’allarme di possibile sordità in adulti e bambini.

Non appena si avverte uno di questi sintomi, è opportuno rivolgersi ad uno specialista.

In Humanitas Medical Care, sabato 17 e domenica 18 febbraio, sono state organizzate due giornate durante le quali specialisti eseguiranno gratuitamente una visita otorinolaringoiatrica, accompagnata, se necessario, da esami strumentali di approfondimento.

L’iniziativa è rivolta a bambini (dai due anni in su) ed adulti.

Per prenotare una visita gratuita occorre telefonare al numero 02 83456737 da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 17.00 a partire dal 3 febbraio (fino ad esaurimento posti).

Le visite si svolgeranno presso Humanitas Medical Care Arese, al primo piano del centro commerciale Il Centro (via Luraghi, 11 – Arese, MI).

 

  • Russamento – domenica 18 febbraio

Per alcune persone che dormono con un partner che “russa”, il momento del coricarsi può essere un piccolo grande problema. Disagio e nervosismo da una parte, problema serio da affrontare dall’altra. Il “russare”, infatti, non è solo un fastidio, è un segno evidente di una malattia, la roncopatia, che col tempo può addirittura provocare problemi cardiologici o diabetologici, per fare solo qualche esempio.

E’ bene, dunque, non sottovalutare il problema in adulti, così come nei più piccolini (fin dalla fascia neonatale) e chiedere un consulto ad otorinolaringoiatri specializzati nella cura e diagnosi della roncopatia o russamento domenica 18 febbraio in Humanitas Medical Care.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione al numero 02 83456737 da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 17.00 a partire dal 3 febbraio (fino ad esaurimento posti).

Le visite si svolgeranno pressoHumanitas Medical Care Arese, al primo piano del centro commerciale Il Centro (via Luraghi, 11 – Arese, MI).

 

 

  • Scoliosi – domenica 25 febbraio

Una spalla più bassa dell’altra, un bacino ruotato con un fianco più sporgente dell’altro, un fianco più alto dell’altro. Questi ed altri, possono essere segnali di una scoliosi, ma anche di un atteggiamento scoliotico. Importante è la diagnosi precoce per un adeguato trattamento durante la crescita del bambino/adolescente.

Domenica 25 febbraio, presso Humanitas Medical Care, ortopedici specializzati nella diagnosi e cura della scoliosi sono a disposizione per visite e consulti a bambini e ragazzi, dai sei ai sedici anni.

Le visite gratuite possono essere prenotate da sabato 3 febbraio, telefonando al numero 02 83456737 da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 17.00 (fino ad esaurimento posti).

Le visite si svolgeranno pressoHumanitas Medical Care Arese, al primo piano del centro commerciale Il Centro (via Luraghi, 11 – Arese, MI).

 

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici