Il giorno del matrimonio è un momento molto atteso, frutto di sacrifici e lunghi preparativi. Tra questi ultimi non bisogna però dimenticare anche la visita dal dentista, che aiuterà ad avere avere un sorriso bello e soprattutto sano per questo giorno speciale.
È infatti possibile ricorrere a vari trattamenti di tipo estetico e funzionale, su consiglio professionale di un dentista.
Sbiancamento dentale
Tra i trattamenti più richiesti prima del matrimonio c’è senza dubbio lo sbiancamento dentale. L’obiettivo è quello di eliminare i pigmenti che macchiano e ingialliscono i denti per farli tornare al loro colore naturale. Per farlo sono richieste diverse sedute, in base alla complessità del singolo caso; È meglio recarsi dal dentista almeno 3 mesi prima del giorno delle nozze.
Lucidatura dentale
Questo trattamento ha lo scopo di lucidare i denti, eliminando macchie esterne causate da vari fattori come fumo e alimentazione. Può essere svolta con una pasta abrasiva applicata dal dentista sui denti oppure con un getto d’aria, acqua e bicarbonato sottopressione per eliminare in modo efficace le discromie dello smalto.
Questo trattamento viene svolto normalmente a seguito della pulizia dentale professionale che prevede l’eliminazione del tartaro, sostanza difficile da togliere con lo spazzolino e responsabile di malattie orali come la gengivite.
Ortodonzia trasparente
Se il tuo problema sono i denti disallineati e un sorriso poco armonico è possibile ricorrere all’ortodonzia trasparente. Si utilizzano set di allineatori rimovibili in resina trasparente che riportano gradualmente i denti nella corretta posizione. Si indossano per circa 22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare e bere.
Il vantaggio di questa soluzione, rispetto ai dispositivi tradizionali è la discrezione. Infatti le persone difficilmente si accorgono che indossi un apparecchio per i denti.
Il trattamento ha una durata variabile tra i 6 e 24 mesi in base alla complessità del singolo caso. Se vuoi ricorrere all’ortodonzia parti con largo anticipo oppure non preoccupartene perchè questo dispositivo non altera l’estetica del tuo sorriso.
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici