In Humanitas è stato avviato un programma di prevenzione secondaria per i pazienti cardiologici, che prevede visite di controllo gratuite e un’app dedicata, pensata per accompagnare i pazienti nel proprio percorso di cura.
Il progetto, frutto della partnership tra Humanitas e AstraZeneca, si rivolge a persone che hanno avuto un infarto miocardico nell’arco dell’ultimo anno: grazie all’app appositamente realizzata sarà possibile monitorare il proprio stato di salute e scoprire – con video, questionari e articoli a cura degli specialisti di Humanitas – come modificare le proprie abitudini per un corretto stile di vita.
Le visite vengono effettuate nei centri medici Humanitas Medical Care presenti a Milano e nella provincia di Varese.
I contenuti dell’app
Dopo un infarto del miocardio è fondamentale prestare attenzione al proprio stile di vita così da ridurre il rischio di un secondo evento avverso. È dunque molto importante che i pazienti conoscano i fattori di rischio cardiovascolare e ricevano indicazioni utili a tenerli sotto controllo nella vita di tutti i giorni.
Grazie al contributo degli specialisti di Humanitas, all’interno dell’app gli utenti troveranno diversi contenuti: articoli informativi (dal funzionamento del cuore all’infarto miocardico, dai fattori di rischio ai consigli di prevenzione), brevi video in cui i nostri medici rispondono alle domande più comuni sulla gestione della vita quotidiana, semplici video ricette per un cuore in salute.
Se non hai ancora effettuato il controllo a un anno dall’infarto clicca qui: https://promo.humanitas-care.it/cura-il-cuore
Se hai già effettuato il check up a 12 mesi clicca qui: https://www.ilcuorenondimentica.it/
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici