Benessere digitale: il mondo online e la salute dei ragazzi. Iscriviti al talk!

Social, streaming, videogiochi, metaverso: nel mondo di oggi il confine tra online e offline è sempre più sfumato. 

Quale impatto ha l’uso del digitale nella quotidianità di bambini e ragazzi? Cosa possono fare genitori ed educatori per ristabilire un equilibrio nell’uso dei device?

Per il ciclo di incontri “Parliamo di Emozioni” ecco il talk: “Benessere Digitale”, un incontro gratuito con la dott.ssa Evelina Molinari, psicoterapeuta dell’età evolutiva di Humanitas Psico Medical Care

Consigli e strumenti per vivere il mondo digitale in modo consapevole, e una risposta qualificata a dubbi e domande di tutti i genitori, familiari e insegnanti. 

Appuntamento giovedì 20 aprile in Humanitas Medical Care – De Angeli, alle ore 19:00. 

ISCRIVITI QUI

L’importanza di educare al benessere digitale

Bambini e ragazzi non sempre vivono il mondo digitale in modo equilibrato: questo provoca un significativo impatto sul loro sviluppo, psicorelazionalecognitivo, così come sulla regolazione emotiva e sul ciclo sonno-veglia.

“L’educazione al benessere digitale è quindi fondamentale – spiega la dott.ssa Evelina Molinari – e il compito genitoriale di mediazione parentale assume una rilevanza particolare, per comprendere come trovare un equilibrio nel numero immenso di stimoli a cui i figli sono esposti ogni giorno”. 

L’obiettivo dell’incontro è quello di favorire nuove conoscenze per vivere il cambiamento in modo consapevole, generando un confronto capace con un gruppo di lavoro in cui i partecipanti, con l’aiuto del metodo della responsabilizzazione attiva, saranno coinvolti nell’analisi dei problemi e nella ricerca di soluzioni.

I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici