Io in Humanitas
Unità
Chirurgia EsteticaAree mediche di interesse
Nell’ambito della chirurgia plastica ricostruttiva si dedica principalmente alla ricostruzione mammaria dopo mastectomia e all’asportazione dei tumori della pelle con immediata ricostruzione, con particolare specializzazione a livello del viso.
Specializzazione
Chirurgo EsteticoUlteriori informazioni di interesse
Ha maturato esperienza in tutti gli interventi di chirurgia estetica, ma mammelle, palpebre e viso rappresentano i distretti verso i quali maggiore nutre maggiore inclinazione. Utilizza l’impiego del grasso per restituire armonia laddove vi sia un difetto di volume o per correggere cicatrici. Personale inoltre è la tecnica di rimodellamento dell’addome dopo parto cesareo e ha ampia esperienza nell’uso di laser e radiofrequenza per il ringiovanimento del viso e del corpo. Infine nell’ambito della medicina estetica ha affinato le proprie competenze nella cura delle rughe con filler riassorbibili o botulino, nel trattamento delle macchie con laser e nella rigenerazione cutanea con il grasso.
Esperienze precedenti
Ultimo Ruolo e Descrizione Attività
Ha completato la formazione in Chirurgia Plastica presso il Servizio di Area Strategica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Ospedale G. Salvini di Garbagnate Milanese diretto dal dott. Marino Osellame, insieme al quale, nel 1997, ha costituito uno Studio Associato in Milano dedicato alla Chirurgia Estetica, sodalizio durato 18 anni.