Tutto è pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro di Riabilitazione Hi-Tech & Sport Lab di Humanitas Medical Care a Bergamo.
Sabato 2 dicembre 2023 sarà infatti il giorno dedicato all’Open Day del Centro che si rivolge ai pazienti che hanno subito traumi o interventi e agli sportivi che desiderano migliorare la loro performance sportiva.
Un Centro di riabilitazione all’avanguardia: i fisiatri e fisioterapisti del Centro di via Camozzi 10 saranno supportati da apparecchiature di ultima generazione che, attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di telecamere 3D a raggi infrarossi, consentiranno di ottenere valutazioni diagnostiche oggettive di alta precisione e di elaborare i trattamenti riabilitativi o sportivi più adatti alle caratteristiche di ogni singola persona.
2 dicembre, il programma dell’Open Day
Il programma della giornata inaugurale del Centro di Riabilitazione Hi-Tech & Sport Lab prevede lo svolgimento, alle ore 10, di un talk gratuito nel corso del quale il dottor Michele Albano, responsabile della Riabilitazione di Humanitas Gavazzeni e di Humanitas Medical Care a Bergamo, tratterà l’argomento “Nuova frontiera della Riabilitazione e della Performance Sportiva”.
A seguire, a partire dalle ore 11 e dopo un aperitivo in salute, ci sarà per i presenti la possibilità di visitare il Centro e, in particolare, di sottoporsi ad analisi e test effettuati con i macchinari, con rilascio di una valutazione finale.
Talk: partecipazione gratuita ma con prenotazione obbligatoria
La partecipazione al talk è gratuita, ma richiede un’iscrizione obbligatoria, che può essere effettuata a questo link.
Visita al centro ad accesso libero
La visita al centro, con possibilità di sottoporsi ad analisi e test, è invece ad accesso libero, senza obbligo di prenotazione
Perché partecipare all’Open Day del Centro di Riabilitazione Hi-Tech & Sport Lab di Bergamo?
L’Open Day del Centro di Riabilitazione Hi-Tech & Sport Lab è l’appuntamento giusto per chi voglia conoscere quali esami, analisi e test siano eseguiti negli spazi dedicati di via Camozzi 10, a Bergamo.
Ma è soprattutto una giornata dedicata a chi soffre di patologie che riguardano l’apparato muscolo-scheletrico o a chi desidera sottoporsi a percorsi di preparazione atletica di alto livello. Queste persone durante la visita del Centro avranno la possibilità di verificare il proprio stato di salute e di forma sottoponendosi a rapide valutazioni e analisi dell’equilibrio statico e dinamico, analisi della mobilità delle pelvi, analisi della camminata e della corsa, oltre ad alcuni test che riguardano la parte più fitness, con possibilità di ricevere immediatamente dagli specialisti del Centro una relativa valutazione finale.
Centro di Riabilitazione Hi-Tech & Sport Lab, le info
Il Centro di Riabilitazione di Humanitas Medical Care di Bergamo, in via Camozzi 10, dopo l’inaugurazione del 2 dicembre 2023, sarà aperto in questi giorni e orari:
- da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20
- il sabato dalle ore 8 alle ore 13
Informazioni e prenotazioni
- sito: www.humanitas-care.it/Bergamo
- telefono: 035 4204999
- info WhatsApp: 335 7446382
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici