Visita terapia del dolore


Rimborso garantito se la prestazione è annullata

Cambia data e ora della prestazione in base ai tuoi bisogni

Scegli tu come preferisci pagare

Che cos’è la visita di terapia del dolore?

È una visita che studia il dolore, cercando di risalire alla sua origine e al meccanismo che lo innesca, analizzandone la qualità, l’intensità e la sede, al fine di determinare la migliore terapia per alleviare i sintomi del paziente.

A che cosa serve la visita di terapia del dolore?

È una visita indicata per chi soffre della presenza di dolori cronici, di difficile gestione, con ripercussioni sulla qualità della vita.

L’obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del paziente attraverso la migliore gestione possibile del dolore.

Come si svolge la visita di terapia del dolore?

La visita inizia con l’anamnesi del paziente, per permettere allo specialista di conoscere la sua storia clinica, il suo stile di vita, e i sintomi che lo hanno portato a richiedere un appuntamento.

L’esperto potrà richiedere ulteriori accertamenti (come esami di laboratorio, radiologia per individuare le cause del dolore e una volta effettuata la diagnosi, verranno valutate le opzioni più appropriate da offrire al paziente per controllare il dolore in maniera più o meno definitiva.

Quanto dura la visita di terapia del dolore?

La visita dura circa 15-20 minuti.

Quali sono le norme di preparazione della visita di terapia del dolore?

La visita di terapia del dolore non prevede specifiche preparazioni. Viene tuttavia consigliato al paziente di portare con sé tutta la documentazione clinica e fotografica di cui è in possesso.

Esistono controindicazioni alla visita di terapia del dolore?

No, non ci sono controindicazioni.