Humanitas Medical Care è Partner Scientifico di “StraWoman” e sarà presente all’interno del Village di gara – domenica 10 ottobre, nel Parco di Monza – con un’area dedicata a prevenzione e salute.
“Essere in buona salute – spiega la dott.ssa Simonetta Dell’Orto, cardiologa Humanitas Medical Care Monza – non è solo questione di fortuna o di genetica, ma anche di impegno quotidiano nel coltivare buone abitudini: lo sport e l’attività fisica in generale sono fra le più importanti e contribuiscono, tra le altre, alla prevenzione delle malattie cardiovascolari”.
Nell’area prevenzione di Humanitas Medical Care, inoltre, i partecipanti potranno ricevere il gadget a loro dedicato: un polsino con tasca zip dove poter riporre la mascherina, necessaria ai nastri di partenza e lungo i primi metri del percorso, per una corsa in tutta sicurezza!
Scopri l’area prevenzione!
Per prenotare il tuo consulto, scrivi una mail all’indirizzo comunicazione@mc.humanitas.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico. Verrai ricontattato per completare la prenotazione.
FISIOTERAPIA → Realizzazione di plantari personalizzati
Dott. Patricio Spallarossa, fisioterapista
La realizzazione del plantare performance prevede l’impiego di un materiale brevettato unico al mondo: un dispositivo termomodellabile a disposizione del fisioterapista, capace di adattarsi alle esigenze e alle condizioni cliniche del paziente, per offrire un beneficio immediato e migliorare la performance sportiva.
NUTRIZIONE → Analisi della composizione corporea
Dott. Simone Carnier, nutrizionista
La bioimpedenziometria è un esame molto semplice e non invasivo per l’analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea. Tramite elettrodi posizionati su mani e piedi (simili a quelli di un elettrocardiogramma), consente di fornire una stima della composizione corporea: massa magra (acqua, muscoli, ossa) e massa grassa (tessuto adiposo).
MEDICINA DELLO SPORT → Consulto individuale con il medico dello sport
Dott. Federico Biella, medico dello sport
Il medico dello sport è uno specialista in medicina dello sport, area medica che si occupa di prevenzione e della cura delle patologie legate alla pratica sportiva. Può fornire consulenze sull’alimentazione più adatta e assistere l’atleta durante la pratica sportiva. Rappresenta il punto di riferimento per la gestione dei traumi sportivi e delle malattie croniche, anche attraverso la prescrizione dell’esercizio fisico come terapia.
Sarà possibile prenotare un solo consulto per persona.
Sedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici