Che cos’è l’estetica dentale?
L’estetica dentale è disciplina odontoiatrica dedicata al trattamento e miglioramento del sorriso, tramite la cura di denti, struttura ossea, gengive, labbra.
Per una miglior resa estetica, vengono eseguiti trattamenti specializzati che garantiscano risultati del tutto naturali, consoni all’età ed alle esigenze del paziente.
A cosa serve l’estetica dentale?
Lo scorrere del tempo, eventuali traumi, agenti esterni (come fumo, vino, caffè) possono compromettere la bellezza del sorriso, causando macchie o ingiallimenti dello smalto. Proprio per ripristinare l’originaria estetica dentale si predispongono soluzioni professionali ed efficaci, quali faccette in ceramica o lo sbiancamento dentale a luce fredda.
Oggi sono disponibili tecniche estremamente mini-invasive che permettono l’esecuzione di trattamenti mirati e non invasivi per il paziente assicurando un estremo comfort durante il trattamento e un decorso post-operatorio ottimale. La ricerca nel campo dei materiali permette inoltre di realizzare restauri altamente estetici con sistematiche moderne che permettono di preservare al meglio il tessuto dentale sano e di durare a lungo nel tempo.