Grande partecipazione all’inaugurazione del nuovo Centro Humanitas Medical Care in via Murat a Milano.
I visitatori del poliambulatorio hanno interagito con gli specialisti di Humanitas grazie ai consulti di prevenzione organizzati in occasione dell’evento:
- Cardiologia con la dott.ssa Roberta Paliotti
- Dislessia con la dott.ssa Giulia Dolzadelli
- Nutrizione con la dott.ssa Laura Carabelli
- Odontoiatria con il dott. Maniglio Klemen e il dott. Marco Buschini
- Ortopedia con il dott. Tommaso Bonanzinga e la dott.ssa Laura Frontero
- Roncopatia con gli specialisti Fabrizio Costantini, Pietro Salvatori, Giulia Marciante
- Senologia con il dott. Alberto Bottini e Marco Balestri
«Il nostro valore aggiunto? La possibilità di poter contare sempre sull’esperienza e competenza degli ospedali e specialisti del gruppo Humanitas» sottolinea l’amministratore delegato di Humanitas Medical Care, Alessandro Liguori intervistato dal quotidiano Il Giorno edizione Milano.
L’inaugurazione si è svolta in un contesto “green”. Ad accogliere il pubblico all’ingresso dell’Oasi della Salute un prato verde. In accettazione, un piccolo Bonsai Ginseng: “Ci prendiamo cura di lui così come della vostra salute” – si legge sul cartello. Davanti agli ambulatori una serie di Ficus Danielle per identificare specialità e attività di prevenzione. Molto apprezzato l’omaggio per tutti i partecipanti (una piantina aromatica a scelta fra timo, rosmarino e menta) e il buffet salutista arricchito dalle centrifughe healthy curate dalla nostra dietista.
In tanti hanno visitato la mostra “Sorrisi in Rosa”, simbolo del progetto dedicato alla prevenzione senologica che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico partendo dall’esperienza di donne che hanno vinto la loro battaglia contro il tumore al seno. L’elemento che accomuna le protagoniste dell’iniziativa è la sciarpa rosa, accessorio che ricorda il sentirsi a casa, abbracciati, avvolti, protetti. Il ricavato sostiene i progetti di Ricerca oncologica Humanitas.
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici