Un nuovo servizio dedicato alle famiglie: sono i corsi pre-parto tenuti in Humanitas Medical Care Arese dalle ostetriche Silvia Città e Samantha Galimberti e dalla psicologa Pamela Franchi.
Durata e obiettivi del corso
I corsi hanno l’obiettivo di accompagnare le future mamme e papà verso la nascita del bebè: un’occasione per aiutare la coppia a vivere la nascita in modo sereno, con consapevolezza e fiducia, per confrontarsi con gli altri partecipanti agli incontri e per prepararsi alla nuova avventura del post-parto.
I sei incontri del ciclo preparto avverranno negli spazi dedicati del poliambulatorio, dalle ore 18.30 alle 20.00.
Quando iniziare il corso pre-parto
Indicativamente, si può iniziare a seguire il corso di accompagnamento alla nascita a partire dalla 24 settimana: “ è utile soprattutto alle coppie per la prima volta in attesa per avere più consapevolezza al momento del travaglio, del parto e del post-parto – spiegano le ostetriche. Negli incontri si parla di allattamento, di cura del neonato e igiene sia della mamma che del bebè.”
Non solo teoria ma anche tanta pratica: “gli incontri vogliono essere un momento di confronto con le mamme e i papà; il nostro obiettivo è infatti quello di offrire loro tutti gli strumenti necessari per rendere le loro scelte consapevoli ed informate. Attraverso attività esperienziali scopriranno le enormi potenzialità del loro corpo e come ascoltare i suoi segnali in questo momento speciale della vita. Un percorso all’insegna della concretezza e della praticità finalizzato a vivere al meglio l’esperienza della nascita in tutte le sue fasi.
Come partecipare
Per maggiori informazioni riguardo ai corsi pre-parto in Humanitas Medical Care Arese, telefonare al numero 02 83456777 o scrivere a arese@mc.humanitas.it
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici