Io in Humanitas
Unità
Medicina fisica e riabilitazioneRuolo in Ospedale
Consulente medicoAree mediche di interesse
Medico Chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione , si occupa della cura di tutti i distretti anatomici (colonna vertebrale, arti superiori e inferiori) affetti da patologie Ortopediche , a-traumatiche, post traumatiche e degenerative , che necessitano di un inquadramento clinico-diagnostico e terapeutico.
Stila, dopo la valutazione clinica fisiatrica , il Progetto Riabilitativo Individuale ( PRI), documento necessario per accedere alle cure di fisiokinesiterapia.
Ha maturato particolare esperienza nella cura delle patologie della spalla: dal 1998 adotta la metodologia clinica e riabilitativa della scuola lionese del Prof. Gilles Walch e del Dott. Jean Pierre Liotard, volta alla gestione del dolore e del recupero funzionale della spalla se affetta da capsulite adesiva ( la spalla rigida), tendinopatie ( tendiniti , tendinosi , lesione parziale e/o completa della cuffia dei rotatori) , instabilità articolare gleno-omerale (sublussazione , lussazione, instabilità multidirezionale) sino alla patologia degenerativo-artrosica .
Segue il paziente sia in ambito conservativo che postchirurgico ( riparazione della cuffia dei rotatori, protesi anatomiche e inverse , interventi di stabilizzazione gleno-omerale in artroscopia e a cielo aperto, osteosintesi su fratture ) ; esegue infiltrazioni con terapia steroidea e/o con ac. ialuronico .