Portare la qualità e i servizi dell’ospedale vicino alla casa delle persone, questo l’obiettivo di Humanitas Medical Care Bergamo, il centro medico che è attivo dal giorno 16 febbraio 2021 in via Camozzi 10.
Nel nuovo poliambulatorio bergamasco è possibile effettuare visite e approfondimenti diagnostici e seguire terapie in continuità con il percorso di cura iniziato in ospedale, sotto l’attenta guida di grandi specialisti che si avvalgono, per la loro attività di diagnosi e cura, di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia.
2.700 metri quadri, 18 ambulatori
Humanitas Medical Care Bergamo mette a disposizione 18 ambulatori in uno spazio di circa 2.700 metri quadrati distribuiti in tutto il palazzo di via Camozzi 10, in pieno centro città.
Le cure prestate dai vari specialisti coinvolti riguardano le patologie più comuni, prime tra tutte quelle cardiovascolari, ortopediche, oculistiche e dermatologiche.
Un servizio cui presto si affiancheranno un punto prelievi convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, un’area check-up e un centro diagnostico con RX e risonanza magnetica articolare.
Guarda le foto del nuovo Humanitas Medical Care Bergamo
Le specialità presenti in Humanitas Medical Care Bergamo
Humanitas Medical Care Bergamo mette a disposizione prestazioni in regime privato o in convenzione con fondi ed enti assicurativi.
Le specialità presenti sono:
- cardiologia
- cardiochirurgia
- chirurgia della colonna
- chirurgia della mano
- chirurgia generale
- chirurgia plastica
- chirurgia vascolare
- dermatologia
- diagnostica per immagini
- dietologia
- endocrinologia
- fisiatria
- fisioterapia
- gastroenterologia
- ginecologia
- immuno-allergologia
- logopedia
- neurologia
- neurochirurgia
- oculistica
- ortopedia
- osteopatia
- otorinolaringoiatria
- podologia
- proctologia
- reumatologia
- senologia
- urologia.
Il Centro di assistenza domiciliare
In Humanitas Medical Care Bergamo è inoltre attivo il Centro di servizi di assistenza domiciliare che si occupa di prendersi cura dei pazienti più fragili e di supportare le famiglie che assistono persone non autosufficienti.
Oltre all’assistenza domiciliare, prestata cioè direttamente nella casa del paziente, il Centro offre servizi come la televisita durate il follow up del percorso di cura che è stato concordato con il medico di medicina generale o come la telemedicina da remoto.
I primi servizi di telemedicina attivi sono quelli vulnologici e fisioterapici, eseguiti con l’ausilio di specifici dispositivi medici.
È aperto anche il sabato
Humanitas Medical Care Bergamo è in via Camozzi 10, comodo da raggiungere anche per chi proviene dalla stazione ferroviaria, ed è aperto:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20
- il sabato, dalle ore 8 alle ore 18
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 035 074 7000.
Prenota OnlineSedi
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici