Humanitas Medical Care di Murat: eccellenza nella diagnostica e cura delle patologie oculari

Il centro Humanitas Medical Care di Murat rappresenta un punto di riferimento nell’ambito oculistico, offrendo una vasta gamma di servizi diagnostici e terapeutici per il trattamento delle patologie oculari più diffuse. Dotato di tecnologie avanzate e integrato con la struttura ospedaliera di Humanitas, l’ambulatorio si impegna a fornire cure di qualità sia per adulti che per bambini.

Ce ne parla il dott. Dario Zappalà, oculista di Humanitas San Pio X e di Humanitas Medical Care Murat a Milano.

Quali sono le tecnologie e le attrezzature all’avanguardia disponibili presso l’ambulatorio di oculistica di Murat?

Oltre ai più moderni strumenti di diagnostica di base (lampada a fessura, autorefrattometro/cheratometro, frontifocometro, riunito con forottero, tonometro) che consentono un preciso e rapido esame della refrazione ed inquadramento generale del paziente, i medici hanno a disposizione strumenti diagnostici di secondo livello (OCT, topografo corneale, campo visivo computerizzato). Questo fa sì che la strumentazione disponibile presso il Medical Care di Murat consenta la diagnosi ed il successivo follow-up di tutte le principali patologie oculari, quali ad esempio il glaucoma, le patologie corneali, le maculopatie. 

Chi compone l’equipe di oculistica a Murat?

A comporre l’equipe oculistica di Murat troviamo il personale che si occupa, presso la struttura di Humanitas San Pio X, dei vari ambulatori di primo e secondo livello, con visite oculistiche specialistiche ed esami diagnostici delle principali patologie oculari.

La qualità delle cure offerte dall’equipe di Murat è compatibile con quella degli altri ospedali?

L’ambulatorio Humanitas Medical Care di Murat ha come obiettivo una proposta di cura completa capace di gestire in ambito clinico e diagnostico patologie complesse ad ogni livello, sempre in maniera integrata con il contesto ospedaliero di Humanitas per una gestione completa dalla diagnosi alla terapia medica o chirurgica, dove necessaria. 

Esistono programmi di screening per condizioni oculari specifiche offerti dall’ambulatorio?

Presso l’ambulatorio Humanitas Medical Care di Murat è possibile eseguire screening per patologie come: 

In che modo è strutturata la sezione di oculistica pediatrica e quali servizi offre ai giovani pazienti?

Il centro Humanitas Medical Care di Murat ha voluto creare un ambiente rilassato e spazioso per permettere agli specialisti di visitare con attenzione e cura anche i pazienti più piccoli. È infatti possibile affrontare in ambito clinico e diagnostico ogni problema oculistico pediatrico avendo la possibilità di avvalersi della figura dell’Ortottista, per le procedure di screening e le valutazioni ortottiche in ambito di motilità oculare oltre che la possibilità dei training specifici per la funzionalità visiva. Ha in forze oculisti pediatrici che possono approfondire ogni tipo di patologia: dal primo giorno di vita, fino ai problemi tipici dei ragazzi in età scolare, proponendo soluzioni specifiche. Entrambi prescrittori di lenti per patologie pediatriche e specialisti per tecniche di rallentamento della miopia. 

Visite ed Esami
Visita oculistica

Sedi

Humanitas Medical Care
Milano Murat
Via Gioacchino Murat, 13, 20159 Milano, MI, Italia
I numeri di Humanitas
  • 12.000.000 Visite
  • 1.000.000 pazienti
  • 7.300 professionisti
  • 190.000 ricoveri
  • 12.000 medici