Per il primo anno, Humanitas Medical Care è partner scientifico di Wanderlust 108, l’evento che trasformerà il Parco di CityLife a Milano in un grande festival interamente dedicato al benessere psicofisico.
Appuntamento a sabato 21 e domenica 22 settembre!
Cos’è Wanderlust 108?
Wanderlust 108 è un “Mindful Triathlon” che combina corsa, yoga e meditazione.
In un mondo in cui il ritmo della vita diventa sempre più frenetico e il tempo sembra sfuggire, il desiderio di rallentare, respirare e riconnettersi con se stessi si fa sempre più urgente. È proprio da questa esigenza che nasce Wanderlust 108, un evento pensato per offrire un momento di pausa e riflessione.
Wanderlust 108 promuove uno stile di vita basato sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Dalla sostenibilità all’alimentazione consapevole, dall’attenzione alla respirazione alla meditazione, l’evento mira a diffondere abitudini che migliorano il benessere individuale e collettivo.
Durante il weekend, sarà possibile partecipare a una serie di attività dedicate alla cura del corpo e della mente: oltre alla corsa non competitiva di 5 km, gli iscritti potranno esplorare il mondo dello yoga e della meditazione.
Le attività nel village Humanitas Medical Care
Presso il village Humanitas Medical Care sarà presente un’area dedicata alla salute, con attività di prevenzione e consulti gratuiti.
Allo stand saranno presenti:
- Dermatologi: per diffondere informazioni corrette riguardo la protezione dai raggi solari e sull’importanza della mappatura dei nei.
- Fisioterapisti e osteopati: per valutazioni posturali personalizzate e consulenze fisioterapiche e osteopatiche
- Nutrizionisti: per consulti nutrizionali individuali.
A cura dott.ssa Michela Seniga il workshop “Cibo ed Emozioni: le regole del gioco”, per esplorare il legame profondo fra alimentazione, dieta ed emozioni spiegando come il nostro stato emotivo influenzi le scelti alimentari e viceversa. L’obiettivo è fornire strumenti per migliorare il proprio rapporto con l’alimentazione, e promuovere la consapevolezza.
Come iscriversi?
Le iscrizioni sono aperte sul sito dell’evento: https://italy.wanderlust.events/
-
12.000.000 Visite
-
1.000.000 pazienti
-
7.300 professionisti
-
190.000 ricoveri
-
12.000 medici